Il Consorzio CSB ha eseguito per conto di Ebara Pumps Europe spa di Vicenza il trasferimento dei macchinari di produzione e di tutto il magazzino, scaffalature incluse. Il lavoro è stato diviso in due parti ben distinte: pianificazione ed esecuzione dei lavori.
La pianificazione dell’intervento ha visto la realizzazione di numerosi incontri volti a trovare le migliori sinergie possibili per venire incontro alle richieste del cliente: esecuzione della maggior parte del lavoro durante la fermata di fine anno, supporto logistico ed operativo fino al termine dell’incarico.
I tecnici del Consorzio CSB hanno realizzato un cronoprogramma nel quale sono state riportate tutte le fasi del trasloco, le aziende implicate, le lavorazioni da eseguire, gli obiettivi da raggiungere.
Tutto il lavoro è stato seguito da un nostro Project Manager operativo sul campo, che si è adoperato affinché tutte le risorse umane del Consorzio CSB fossero quanto più coordinate possibili. L’impiego di un responsabile dedicato a questo progetto ha permesso di ridurre le anomalie di processo e gli imprevisti e di risolvere le eventuali problematiche “just in time”.
Il trasferimento dei macchinari e delle scaffalature è stato eseguito utilizzando personale del Consorzio CSB e ricercando i mezzi adatti in numero e dimensioni per poter comporre un numero congruo di viaggi che tenessero conto delle peculiarità logistiche della nuova e della vecchia sede.
E’ stato realizzato un archivio fotografico che ha documentato lo stato di avanzamento dei lavori e ha dato modo alla direzione del Consorzio CSB di essere sempre aggiornata sulle operazioni in loco.
Il Consorzio CSB ha ricevuto i complimenti dal personale di Ebara Pumps Europe spa per il lavoro eseguito nei modi e tempi concordati.